ROCCA A RITMO DI TANGO, TERZA VITTORIA DI FILA
L’Usd Rocca di Capri Leone ha battuto in casa 2-1 la Stefanese, nella quattordicesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.
La formazione caprileonese ottiene la sua terza vittoria consecutiva, dopo quelle conquistate contro Santangiolese e Torrenovese, e sale al settimo posto in classifica con 20 punti (insieme al Gioiosa), a sole due lunghezze dalla zona playoff.
Anche questa Domenica il Rocca ha disputato il match con 6 Under dal primo minuto, a dimostrare l’importanza del proprio settore giovanile.
Hanno deciso l’incontro odierno i due argentini Lucas Salvucci, alla sua seconda rete stagionale, e Matias Sendin, al suo primo gol personale nel torneo. Inutile per la Stefanese il rigore di D’Acquisto.
Primi minuti di studio tra le due squadre, con la Stefanese che si rende pericolosa al 10′ con il capitano Buonocore, il quale impegna in due tempi il portiere locale Di Pane. Risponde il Rocca al 19′ con La Rosa, che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario Russo. Sempre La Rosa al 32′, su assist di Mostaccio, va vicino alla rete.
In apertura di ripresa il Rocca va in avanti e crea due occasioni da rete con Di Giandomenico e Sendin, che non riescono a trovare la via della rete. La Stefanese sfiora il vantaggio al 61′ con Buonocore, che da due passi manda a lato. Al 71′ il portiere ospite Russo riesce a deviare in angolo una punizione di Sendin. Sugli sviluppi del corner il Rocca passa in vantaggio con uno stacco imperioso di Salvucci, che finalizza il calcio d’angolo di Mostaccio. All’89’ Sendin porta il risultato sul 2-0, ribadendo in rete dopo una corta respinta di Russo. La Stefanese accorcia le distanze in pieno recupero al 94′, con un penalty di D’Acquisto.
Prossimo turno duro per il Rocca, che affronterà in trasferta la seconda in classifica Igea.
Il difensore Salvucci ha dichiarato al termine dell’incontro: “Per dimostrare che la vittoria contro la Santangiolese non era solo un caso, dovevamo vincere le successive due partite in casa e così siamo riusciti a fare. Noi più grandi stiamo aiutando gli under nella loro crescita. Per forza dovevo segnare il gol, dopo il rigore sbagliato la scorsa partita; ma è stata più importante la vittoria della mia rete”.
L’altro man of the match Sendin ha affermato: “Sono felice per la vittoria e anche per il mio gol, che ha permesso alla squadra di vincere. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un pò di situazioni, mentre nel secondo tempo dopo il vantaggio abbiamo avuto più spazi. Noi stiamo dando calma e tranquilittà ai più giovani, che stanno ricambiando in campo con grandi prestazioni”.
Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne