PRESS
Rocca eliminato dalla Coppa Italia
L’Usd Rocca di Capri Leone è stato sconfitto 3-2 in trasferta dall’Acquedolcese, nel ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione, e dunque viene eliminato dalla competizione.
La formazione caprileonese, guidata da mister Massimo Bontempo, si presenta al “Latteri-Scaffidi” di Acquedolci con una squadra rimaneggiata e bissa la scontitta subita in casa al “Nuovo Comunale” per 3-0.
Il Rocca ha disputato l’incontro odierno senza molti elementi fondamentali della sua rosa; infatti erano assenti il capitano Danilo Prestimonaco e Nunzio Lombardo, mentre sedevano in panchina Mattia Protopapa, Matias Sendin, Nicolò Lupica, Vincenzo La Rosa e Gabriele Di Stefano.
Non sono bastate al Rocca le reti di Giuseppe Sciliberto, che ritorna al gol dopo quello siglato alla prima giornata di Campionato contro il Merì, e dello juniores Edward Mostaccio, al suo primo gol stagionale. Per l’Acquedolcese sono invece andati a segno Parafioriti, Fiore e Segreto.
L’Acquedolcese passa subito in vantaggio al 4′ con Parafioriti, che batte il portiere avversario Di Pane su assist di Salerno. Il Rocca trova il pareggio al 16′, con uno splendida rete di Sciliberto; l’ex Gioiosa prima si fa respingere dalla barriera una punizione dal limite, ma poi colpisce al volo sulla ribattuta e trafigge l’incolpevole Mortillaro. I locali tornano in vantaggio al 17′ con Fiore, che da lontano supera Di Pane. Sciliberto è il più pericoloso dei suoi e al 27′ impegna in angolo Mortillaro, con una punizione dai 30 metri. Il tris dell’Acquedolcese arriva al 61′ con Segreto, che insacca a porta vuota dopo un’uscita errata di Di Pane. Al 74′ Mostaccio accorcia le distanze, con una bella azione personale; lo juniores caprileonese salta il difensore Praticò e poi batte Mortillaro.
Il prossimo appuntamento per il Rocca sarà Domenica 20 Ottobre, quando affronterà in trasferta il Gangi, nella partita valida per la sesta giornata del Campionato di Promozione.