Rocca pareggia nel derby con la Santangiolese

L’Usd Rocca di Capri Leone ha pareggiato 0-0 in casa nel derby con la Santangiolese, nella quarta giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione di mister Lombardo ottiene un buon pareggio contro un avversario ostico, che ha dimostrato di essere molto forte. Con questo pareggio il Rocca si trova in quinta posizione con 8 punti e mantiene l’imbattibilità nella stagione in corso.

Parte meglio la Santangiolese e crea subito tante occasioni da rete. Al 7′ Traviglia colpisce la traversa su assist di Spinella. Al 9′ sempre Traviglia di testa non raggiunge un cross di Tranchida. Al 12′ il portiere locale Di Pane respinge di piede un tiro ravvicinato di Spinella. Al 22′ ancora Di Pane riesce a deviare in angolo un tiro dal limite di Traviglia. Sugli sviluppi del corner, calciato da La Rosa, Monte non aggancia in area. Al 28′ viene annullato un gol a Spinella, che viene fermato dal direttore di gara Saccà di Messina per un fuorigioco. Il Rocca si fa vedere in avanti al 30′ con il terzino Incognito, che sfonda sulla destra ma il suo cross viene sventato dalla difesa avversaria. Al 34′ un tiro del centrocampista locale Raneri dai 25 metri viene deviato in angolo dall’estremo difensore della Santangiolese Caserta (ex dell’incontro). Al 38′ si riaffaccia in attacco la Santangiolese con Traviglia, che si rende pericoloso con una conclusione dal limite.

Anche la ripresa è ricca di occasioni da gol. Al 49′ Traviglia sfiora il vantaggio per gli ospiti con un tiro, che sorvola di poco la traversa. Il Rocca risponde al 56′ con il neoentrato Di Giandomenico, che impegna Caserta. Al 60′ Protopapa va vicinissimo alla rete per i locali con un pallonetto, che supera Caserta ma si perde oltre la traversa. Al 61′ la Santangiolese spreca una doppia occasione con Tranchida; prima Di Pane respinge la sua conclusione, poi la sua ribattuta lambisce il palo. Il Rocca crea altre azioni da rete al 75′ con Protopapa e all’84’ con Praticò, ma Caserta è bravo ad anticipare i due giocatori avversari in uscita. All’85’ la Santangiolese protesta per un presunto fallo di Giacobbe in area, ma l’arbitro lascia correre e concede solo un calcio d’angolo per gli ospiti. Le ultime due occasioni vengono create dal Rocca. Al 90′ Incognito, anche quest’oggi uno dei migliori in campo, sfiora i pali alla sinistra di Caserta, mentre al 93′ Protopapa spreca un cross di Incognito, facendosi anticipare da Caserta.

Leave a Reply